Come scegliere il pantalone da lavoro giusto

Scopri come scegliere i pantaloni da lavoro adatti alle tue esigenze!

Siete alla ricerca dei pantaloni da lavoro più adatti a voi? Leggete il nostro articolo per trovare quello che fa al caso vostro!

Nella scelta dovete tenere in considerazione 5 aspetti:

  1. il lavoro svolto
  2. la stagione
  3. il materiale
  4. la grammatura
  5. il prezzo

Non tutti d'estate possono indossare i bermuda da lavoro, è per questo motivo che bisogna considerare la grammatura. Ma cos'è? Con grammatura si intende il peso del materiale per metro quadro, più bassa è la grammatura più sarà leggero il tessuto. D'estate quindi è consigliata una grammatura sotto i 250 gr/mq mentre per l'inverno consigliamo i pantaloni imbottiti dai 300 gr/mq in su.

Importantissimo anche il materiale con cui bisogna selezionare i pantaloni. I jeans sono normalmente più resistenti ma anche più pesanti mentre la combinazione con tessuto stretch permette di avere dei pantaloni elastici che aderiscono perfettamente al corpo e non limitano la libertà di movimento.

Attenzione al prezzo! In base al lavoro svolto potrete decidere quanto spendere per i vostri pantaloni. Se fate i piastrellisti oppure i pittori vi consigliamo di spendere il meno possibile perchè nessun pantalone di alta qualità vive a lungo con questo tipo di lavori. Ovviamente chi cerca un pantalone di qualità e lunga vita può spendere di più e risparmiare a lungo termine.

Se avete altre domande o volete vedere i nostri prodotti vi aspettiamo nel nostro negozio in Via Nazionale a Colico!