Nuovo motore ETR3 by Bottecchia: massima potenza senza compromessi

Il successo delle biciclette elettriche sta nella grande e continua evoluzione tecnologica, che queste hanno avuto negli ultimi anni: non più mezzi ingombranti e pesanti, ma funzionali, dal design accattivante e divertenti da guidare.
Bottecchia
, storico brand veneto di biciclette, è diventato protagonista anche nel settore delle e-bike, e quest’anno presenta il suo nuovo progetto ETR 3, il middle motor con cui equipaggia alcune delle nuove e-Bike BeGreen.

Oggi ne scopriamo tutte le caratteristiche.

IL MOTORE

MOTORE ENTR3

ETR 3 è un motore centrale con una potenza di 250W ed una coppia di 90Nm, che favoriscono assistenza e spunto.

Grazie ai sensori di potenza, velocità e cadenza, è stato possibile studiare diversi settaggi del motore, che lo rendono adatto sia a biciclette da trekking che MTB. Infatti è possibile impostarlo per una guida più sportiva, utile per affrontare senza alcun problema le asperità e i sentieri più impervi, o più dolce e graduale per, muoversi in città.

DISPLAY E CONTROLLER

display ENTR3

Il display LCD retroilluminato fornisce tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio: stato batteria, velocità istantanea, chilometraggio e livello di assistenza selezionato. L’elevato contrasto dello schermo, ne favorisce la leggibilità, anche in situazioni con forte luce.

Il controller al manubrio è stato sviluppato per essere compatto, resistente e facile da usare. Comanda tutte le funzioni del display, seleziona i diversi settaggi, e il livello d’assistenza desiderato.

BATTERIA

batteria ENTR3

La batteria è perfettamente integrata nel telaio, bilanciando al meglio i pesi e dando un aspetto accattivante e pulito. È costituita da celle Sanyo by Panasonic agli ioni di litio, che sviluppano 36V e 14Ah per una capacità totale di 504Wh, e da un sistema smart BMS per la raccolta dati e la salvaguardia della vita delle celle.

Il case che contiene le celle, è di una forma tale da permettere la ricarica della batteria, senza estrarla dal telaio.

IL PARERE DI TECNOCT

ETR 3 è un prodotto completo e accattivante, con caratteristiche tecniche di prim’ordine. Si distingue per la perfetta integrazione con le geometrie delle bike di ultima generazione e alla combinazione con la nuova batteria integrata nel telaio. Inoltre, grazie alle diverse mappature, si adatta al tuo stile di guida.