Spesso, quando si fanno dei lavori in giardino, si utilizzano indumenti di poca qualità come vecchie tute scucite o altri vestiti che si trovano a casa. Non sempre è una buona scelta perché se i tessuti non ti proteggono da pericoli fisici, chimici e biologici potresti rischi di farti male!
Per decidere l’abbigliamento più adatto bisogna considerare la stagione, la taglia e i materiali. Non dimenticarti del comfort: devi avere libertà di movimento.
Che indumenti scegliere?
- grembiule
- salopette
- pantalone (lungo o corto in base alle temperature e ai lavori che devi svolgere)
- giacca o gilet
- T-shirt o camicia
- maglione e pullover
Accessori utili
Per lavorare in giardino in comodità e sicurezza ti consigliamo di comprare dei guanti da giardiniere, spessi ed anti-taglio. Opta per dei guanti in PVC se devi lavorare con prodotti chimici.
Ricordati anche di proteggerti dal sole: un buon berretto o un cappello potrebbe aiutarti.
Per stare comodo quando devi lavorare in ginocchio puoi optare per un inginocchiatoio, comodissimo e utile anche per la schiena.
Infine, ricordati di scegliere delle scarpe adatte. Se sei esposto al rischio di caduta di oggetti taglienti o pesanti ti consigliamo di comprare delle scarpe antinfortunistiche, altrimenti puoi optare per scarpe flessibili (in gomma, PVC o altri materiali) o scarpe solide in cuoio.
Per altri consigli e per tutti i nostri prodotti ti aspettiamo a Colico nella nostra ferramenta!