Come ordinare piccoli spazi in casa

|

Cosa ne dite di sfruttare il tempo libero per riorganizzare i piccoli spazi in casa? Spesso capita di accumulare di tutto negli stanzini nascosti e a volte si ha persino paura ad aprire la porta pensando che crolli tutto!

Con i consigli che vi forniremo oggi sarà possibile recuperare spazio ed evitare accumulo inutile. Come? Continua a leggere!

1. SVUOTATE E RIEMPITE CON CRITERIO

Come prima cosa dovrete svuotare il magazzino per rendervi conto di quello che serve realmente e quello che invece si può buttare. Una volta effettuata una selezione degli oggetti sarà possibile capire come organizzare la stanza valutando il fissaggio di mensole oppure di un mobiletto.

2. ORGANIZZATE GLI SCOMPARTI

Una volta fissate le mensole (o il mobile) sarà possibile disporre tutti gli oggetti. Ricordatevi di usare criterio nella sistemazione: non mettete insieme alle scorte alimentari cacciaviti o trapani, piuttosto create un altro scompartimento o utilizzate degli organizer in modo da avere ogni cosa suddivisa per categoria. In questo modo ogni articolo avrà il suo posto personale e sarà più difficile perderlo in mezzo ad altri oggetti non correlati tra loro.

3. SISTEMATE GLI ATTREZZI

Gli attrezzi da giardinaggio o per il fai da te sono quelli che creano più confusione: sono tanti e di diverse dimensioni. Potete pensare di fissare qualche comodo cestello sulle pareti dove infilare gli articoli più piccoli, ricordandovi di raggrupparli per uso o tipologia. Gli attrezzi più ingombranti come rastrelli, scope e tubi possono essere appesi tramite ganci al muro.

DOVE METTERE LE SCARPE?

Vi sembrerà strano ma un piccolo sgabuzzino si potrebbe trasformare in una vera e propria scarpiera: fissando uno scaffale con diversi piani sarà possibile collocare tutti i tipi di scarpe della famiglia. Oltre a facilitarci nella scelta eviteremmo anche di tenerle in giro per la casa.

COME SFRUTTARE IL SOPPALCO

Nel caso in cui la vostra casa non abbia delle piccole stanze in cui riporre tutti questi oggetti ma avete una zona soppalcata, potreste valutare di creare un angolo in cui fissare alcune mensole ed un’asta per appendere organizer o attrezzi. Potrete anche valutare di appendere una semplice tenda per nascondere il tutto.

COSA SERVE?

Ovviamente, oltre a molta forza di volontà per scavare negli stanzini di casa, serviranno appositi attrezzi per il fissaggio delle mensole, degli armadi, degli scaffali e delle aste. Per questo motivo abbiamo creato un articolo in cui diamo alcuni consigli per scegliere il trapano più adatto in base alle necessità di ogni persona, lo puoi leggere cliccando QUI.

Per ulteriori informazioni o per scoprire i nostri prodotti non esitare a contattarci, ti aspettiamo in negozio e sul nostro shop online!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Iscriviti alla nostra newsletter

Sicuro con PayPal

l'azienda

TecnoCT s.r.l.
Via Nazionale Nord 15/A
23823 Colico (LC)
P.IVA 00867730145

Contatti

Email: info@tecnoct.it

Telefono: +39 0341 1590111 Fax: +39 0341 1590112

ORARI

Da lunedì a venerdì
8-12 / 14-19
Sabato 8-12


logo tecno ct
© 2020 TecnoCT.
Tutti i diritti riservati. Realizzato da Betsoft.
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0