PREPARAZIONE DEL GIARDINO ALL’INVERNO

|

Ottobre si avvicina? Scopri come preparare il tuo giardino all’inverno!

Settembre è agli sgoccioli e ci stiamo avvicinando sempre di più all’inverno… Lo sapevi che in autunno puoi lavorare al tuo giardino per assicurarti che la primavera successiva sia pulito e curato? Bisogna farlo prima che inizi l’inverno!

Ecco alcuni consigli utili:

  1. Se durante l’estate hai messo fuoi le piante da interno devi riportarle dentro prima che le temperature si abbassino. Prima di tutto devi rinvasare quelle che sembrano soffocate e devi rimuovere eventuali insetti, poi bisogna lavarle delicatamente con un tubo. Mi raccomando non causare alle piante uno shock, è necessario acclimatarle gradualmente alle temperatura più miti e alla minore luce. Dovrai portare le piante in casa solo alla sera per circa una settimana, poi potrai aumentare pian piano il tempo che le tieni all’interno in modo che si abituino allo sbalzo.
  2. Tosa un’ultima volta l’erba poi con un rastrello rimuovi foglie, muschio o erba falciata secca e migliora il drenaggio forando il suolo con un forcone oppure passando su tutta l’area un rullo a punte. Attenzione: se devi posare un nuovo manto erboso fallo adesso, prima che arrivi il gelo.
  3. Ricordati anche di togliere periodicamente le foglie per mantenerlo verde e aerato e per ridurre la formazione di muschio. Il soffiatore di foglie porterà a termine il lavoro in modo rapido, soffierà via le foglie e i ramoscelli. In base al modello, il soffiatore può anche aspirare e tritare le foglie, in questo caso ti sarà più facile gettare il contenuto del sacchetto
  4. In vista dell’inverno non è necessario che togli le foglie ai bordi o alla base delle spiepi, devi accertarti però che non siano state contagiate da funghi o batteri. Le foglie sono utili perchè formano uno strato che protegge le radici contro il gelo.
  5. In inverno cerca di non calpestare il prato soprattutto se il terreno è gelato. Potresti danneggiare l’erba contribuendo alla formazione di sgradevoli macchie.

Sono state utili queste dritte? Vi aspettiamo il mese prossimo con tanti altri consigli!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sicuro con PayPal

l'azienda

TecnoCT s.r.l.
Via Nazionale Nord 15/A
23823 Colico (LC)
P.IVA 00867730145

Contatti

Email: info@tecnoct.it

Telefono: +39 0341 1590111 Fax: +39 0341 1590112

ORARI

Da lunedì a venerdì
8-12 / 14-19
Sabato 8-12


logo tecno ct
© 2020 TecnoCT.
Tutti i diritti riservati. Realizzato da Betsoft.
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0