Un tocco nuovo alla tua casa!
A volte basta proprio poco dare un tocco di vita alla casa. Come? Basta pitturare pareti e cancelli!
CANCELLO
Il cancello davanti a casa è il biglietto da visita e vederne uno arrugginito è un po’ antiestetico. Con un po’ di carta abrasiva, pennelli e vernice potrai sistemarlo come se fosse nuovo!
Prima di tutto devi eliminare la vernice già esistente con carta abrasiva e una spazzola di ferro. Dopo averlo graffiato per bene bisognerà pulirlo con il diluente per eliminare tutti i residui.
Dopo aver scelto il colore della vernice non ti resta che prendere guanti e pennello e divertirti a pitturare. Ricordati di scegliere pennelli di varie dimensioni per stendere in maniera omogenea il colore e per raggiungere tutti gli angoli!
PARETI DI CASA
Prima di tutto devi scegliere il momento adatto per imbiancare casa per poter lavorare con calma e senza interruzioni. Segnati sullo smartphone o su un pezzo di carta le dimensioni delle stanze che bisogna pitturare per acquistare tutto il materiale necessario.
Di cosa avrai bisogno?
- un barattolo di stucco
- rotoli di scotch di carta
- un pennello con la punta tonda
- un rullo con apposita vaschetta, griglia e prolunga (possibilmente tenendo presente la misura tra il soffitto ed il tuo braccio esteso)
- una spatola per muri
- un telo di cellophan abbastanza grande per proteggere bene mobili e divani
- guanti in lattice
Dopo aver comprato tutto il necessario sposta mobili e divani al centro della stanza, coprili con i teli in cellophan e contorna gli stipiti delle finestre e delle porte, i battiscopa e le prese di corrente con lo scotch di carta. Ricordati di coprire al meglio i pavimenti per evitare di sporcare più del necessario.
Prima di iniziare a pitturare ricordati di stuccare la parete: togli i chiodi dal muro, tappa i buchi e le imperfezioni e lascia seccare lo stucco.
Ora puoi iniziare a dare sfogo alla tua creatività pitturando le pareti!
Ricordati sempre di dare la seconda mano per ottenere un ottimo risultato.