Un tocco nuovo alla tua casa!

|

A volte basta proprio poco dare un tocco di vita alla casa. Come? Basta pitturare pareti e cancelli!

CANCELLO

Il cancello davanti a casa è il biglietto da visita e vederne uno arrugginito è un po’ antiestetico. Con un po’ di carta abrasiva, pennelli e vernice potrai sistemarlo come se fosse nuovo!

Prima di tutto devi eliminare la vernice già esistente con carta abrasiva e una spazzola di ferro. Dopo averlo graffiato per bene bisognerà pulirlo con il diluente per eliminare tutti i residui.

Dopo aver scelto il colore della vernice non ti resta che prendere guanti e pennello e divertirti a pitturare. Ricordati di scegliere pennelli di varie dimensioni per stendere in maniera omogenea il colore e per raggiungere tutti gli angoli!

PARETI DI CASA

Prima di tutto devi scegliere il momento adatto per imbiancare casa per poter lavorare con calma e senza interruzioni. Segnati sullo smartphone o su un pezzo di carta le dimensioni delle stanze che bisogna pitturare per acquistare tutto il materiale necessario.

Di cosa avrai bisogno?

  • un barattolo di stucco
  • rotoli di scotch di carta
  • un pennello con la punta tonda
  • un rullo con apposita vaschetta, griglia e prolunga (possibilmente tenendo presente la misura tra il soffitto ed il tuo braccio esteso)
  • una spatola per muri
  • un telo di cellophan abbastanza grande per proteggere bene mobili e divani
  • guanti in lattice

Dopo aver comprato tutto il necessario sposta mobili e divani al centro della stanza, coprili con i teli in cellophan e contorna gli stipiti delle finestre e delle porte, i battiscopa e le prese di corrente con lo scotch di carta. Ricordati di coprire al meglio i pavimenti per evitare di sporcare più del necessario.

Prima di iniziare a pitturare ricordati di stuccare la parete: togli i chiodi dal muro, tappa i buchi e le imperfezioni e lascia seccare lo stucco.

Ora puoi iniziare a dare sfogo alla tua creatività pitturando le pareti!

Ricordati sempre di dare la seconda mano per ottenere un ottimo risultato.

Sei pronto per dare un tocco di vita alla tua casa? Ti aspettiamo in negozio per aiutarti nella scelta di pennelli e vernice!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Iscriviti alla nostra newsletter

Sicuro con PayPal

l'azienda

TecnoCT s.r.l.
Via Nazionale Nord 15/A
23823 Colico (LC)
P.IVA 00867730145

Contatti

Email: info@tecnoct.it

Telefono: +39 0341 1590111 Fax: +39 0341 1590112

ORARI

Da lunedì a venerdì
8-12 / 14-19
Sabato 8-12


logo tecno ct
© 2020 TecnoCT.
Tutti i diritti riservati. Realizzato da Betsoft.
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0